domenica 13 luglio 2008

Il Circolo Dante

Ieri finalmente ho finito di leggere "Il Circolo Dante" di Matthew Pearl!!
Alcuni di voi mi diranno: l' hai finito adesso...è un secolo che lo stai leggendo!!
Io vi risponderò: Asdasd avete perfettamente ragione!! Ma quelli che mi conoscono sanno che non sono un gran lettore, e per leggere ne devo avere l' occasione! Per cui a meno che non sono sul treno la mattina per andare in università, difficilmente dedico del tempo alla lettura!

Nonostante ciò mi sento in dovere di consigliarlo a voi che leggete questo post.
Dunque, la storia è ambientata a Boston, a metà dell' '800. Narra di un gruppo di scrittori e studiosi che vogliono introdurre la cultura dantesca in America, ma si imbattono prima di tutto con i piu conservatori e nazionalisti scrittori, che considerano la Divina Commedia come un' opera immorale.
Il problema piu grande sorge quando si verificano in città una serie di omicidi ispirati all' inferno di Dante, e i quattro dantisti cercano di scoprire la verità.
E' stato un romanzo veramente molto intrigante!! Un misto tra giallo, thriller, poliziesco, in molti punti anche molto crudo..quasi splatter :D
Gli ambienti e soprattutto i personaggi sono descritti talmente bene da far si che il lettore si affezioni!!
Oltretutto è anche ricco di colpi di scena!
Lo consiglio a tutti...se lo leggete fatemi sapere!!!

Ora che leggerò? mah..non saprei...ieri sera ho iniziato "Il Fiume Dei Cadaveri" ma non so..magari punterò su "Blaze" di Stephen King (sempre che quel taccagno di disu non mi faccia pagare asdasd) o "La Città di Tantras" (mi piacciono assai i fantasy...poi questo è della serie forgotten realms)..Booooh, qualche consiglio?

3 commenti:

disu ha detto...

Paga vecchio! Sono 20.000!

Anonimo ha detto...

Solo ora lo hai finito?? ROTFL

Futuro Segretario... ha detto...

cazzo la cosa svonvolgente è che dalle parte dipeju si stampa ancor asu pietra