giovedì 21 febbraio 2008

Il Maestro



Non siete tenuti a guardare questo video, ne a commentare se non volete...però io scrivo questo intervento per rispetto nei confronti del grande Andrès Segovia, che se fosse ancora vivo farebbe oggi 115 anni...
Un grandissimo musicista, che ha dedicato la sua vita alla chitarra classica, tanto da essere chiamato per un periodo "il chitarrista" :D..
Mi ricordo quando andavo a far chitarra a Cornate..sulle pareti c' erano alcuni fogli con le biografie dei piu grandi chitarristi della storia..e naturalmente c' era pure lui..
Se nn fosse gia passato a miglior vita nell' 87..mi sarebbe piaciuto prender qualche lezione da lui..che oltre ad essere un grande musicista dev' esser stato anche un grand' uomo..
Se non altro, ha rivoluzionato lo studio e la tecnica allora conosciuti..portando la chitarra a diventare un signor strumento..

Allora mi permetto di dire grazie Maestro..auguri!

Quanto mi commuove questo pezzo?!?!... intanto andate anche sul sito del museo di Segovia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un inchino e un applauso sommesso, niente più . . . proprio come lui: un uomo e una chiatarra, niente più.
E la cosa straordinaria è che "il più" in questo caso non esiste.

Mysteriis ha detto...

Inchinarsi.....c'è solo da inchinarsi...è maledettamente bravo.....una leggenda della musica...tanti auguri maestro...